Il giardino sostenibile rappresenta una nostra idea di progettare e realizzare spazi esterni, utilizzando prevalentemente materiali, piante e tecniche sostenibili, tipiche del luogo, che si integrino perfettamente con il paesaggio circostante, determinando il minimo impatto ambientale e il maggiore bio-equilibrio dell’ecosistema giardino.
Viali, strutture, arredi sono proposti utilizzando materiali prevalentemente naturali ed autoctoni, costruiti con tecniche del luogo. Le piante vengono scelte dopo una attenta analisi ambientale e paesaggistica, allo scopo di assicurare una ottimale biodiversità e garantire le minime esigenze pedologiche e climatiche. Tutto viene armonizzato nell’ottica del risparmio energetico e dell’equilibrio ecosistemico.
Il giardino sostenibile non significa il giardino povero, splendidi ed eleganti parchi possono essere realizzati nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio circostante. Copiare ciò che la natura ha creato in anni di evoluzione, non è sintomo di carenza progettuale, bensì di rispetto verso la tutela dell’ambiente.